Spazio 01

Storia

ESPERIENZA E PASSIONE ACCUMULATE NEGLI ANNI

Dal 1978 umiltà e passione hanno da sempre accompagnato l’azienda Pertile. Il continuo progresso è frutto dell’impegno e della dedizione di ogni suo componente, perché è proprio da questo che nascono le idee più innovative ed è anche grazie al valore di ognuno di noi che queste possono essere realizzate.

Spazio 01

1978

La nostra storia comincia qui, in un piccolo laboratorio nella provincia di Padova dove abbiamo cominciato a realizzare artigianalmente articoli casalinghi per conto terzi. Il laboratorio cresceva pian piano, regalandoci ogni giorno piccole soddisfazioni e facendoci sognare un futuro ancora ricco di cambiamenti ed evoluzioni.

1988

Uno dei nostri primi sogni si realizzò, quando il nostro laboratorio si trasformò nella Pertile Adriano e Facco Carla sdf, una piccola azienda a conduzione familiare gestita dai genitori Adriano Pertile e Carla Facco e dal primogenito, Enrico, attualmente responsabile dello stabilimento di S. Giustina in Colle.

1994

Sorge il nostro primo stabilimento e il nostro futuro comincia a realizzarsi. La produzione, sempre per conto terzi, adesso è gestita da tecnologie all’avanguardia e da macchine utensili a controllo numerico, senza però mai abbandonare la dimensione artigianale. In questo periodo in azienda entra il secondo figlio Luca, attualmente responsabile dello stabilimento di Arsego di S. Giorgio delle Pertiche.

2004

Gli anni sono volati e noi siamo cresciuti, ampliando i nostri stabilimenti e acquistando nuove attrezzature. La progettazione interna è diventata parte integrante del nostro lavoro, e nel frattempo l’azienda ha accolto in casa i figli Laura e Nicola, responsabili dell’amministrazione e del settore tecnico.

2015

Dopo l’ampliamento della sede di Santa Giustina in Colle nel 2012, abbiamo continuato a costruire piccoli tasselli per il futuro, puntando su un sistema di qualità elevato, gestito da un personale sempre più preparato ed esperto. Nel frattempo, abbiamo continuato ad allargarci, acquistando un nuovo fabbricato ad Arsego di San Giorgio delle Pertiche che include nuovi uffici, un magazzino e il reparto di assemblaggio prodotti finiti.

2017

La nostra avventura ci ha portati verso nuovi orizzonti, con la creazione anche di una startup dedicata alla realizzazione interna di prodotti di alta qualità a marchio Pertile. In questo periodo Giulia, l’ultima dei fratelli Pertile, entra in azienda come responsabile Marketing e della contabilità del magazzino.



Nel nostro presente si concentra l’esperienza del passato, ma è al futuro che guardiamo con grandi aspettative, preparandoci ad accoglierlo con il giusto passo e la giusta intraprendenza.